FORMAZIONE ISTRUTTORE DI CANOA CANADESE
Fra i corsi per Tecnici dell'Area Acquaviva UISP è previsto un corso per Istruttore di Canoa Canadese. Questa figura tecnica è quella che all'interno della UISP si dovrà occupare dell'avviamento e dell'accrescimento tecnico durante i corsi di canoa canadese.
Si tratta di una figura cruciale nell’ambito della formazione, in quanto è colui che, realizzando il “battesimo” canoistico delle nuove leve, deve avere la capacità di invogliare e far appassionare alla canoa le persone che si avvicinano per la prima volta a questo sport. Dovrà avere dunque una spiccata capacità comunicativa, oltre che una adeguata preparazione tecnica.
L'Area Acquaviva UISP ha riconosciuto due Centri di Formazione abilitati allo svolgimento di corsi per Istruttori di Canoa Canadese, questi centri sono:
Centri di Formazione Canoa Canadese Area Acquaviva UISP
ASD OUTDOOR CENTER GOLE DEL SANGRO
Scuola di Canoa Canadese UISP
via di prato 67030 Scontrone (AQ)
e-mail
nonsolocanoa@libero.it
tel/fax 0864-870031
cell. Massimiliano Martinelli 3356357221
Lucia Madia 3288675561.
ASD ONDA BLU CANOA & RAFTING
Scuola di Canoa Canadese UISP
Presso: Centro Parco Geraci a Motta Visconti (MI)
e Lago Santa Maria Buccinasco (MI)
tel. 3478298027
e-mail
info@scuoladicanoa.it
internet
www.scuoladicanoa.it